CronacaSlideShow

Degrado in quartiere Ferrovia, nuovi controlli della Polizia Locale: il video

Nella giornata di oggi

, personale della Polizia Locale di Foggia in assetto SAD ha posto in essere una intensa attività volta a prevenire e reprimere le situazioni di degrado nel Quartiere Ferrovia.

Controlli costanti in via Podgora e via Monfalcone dove gli agenti hanno effettuato n°2 distinti sequestri amministrativi di indumenti e scarpe usate vendute abusivamente sulla pubblica via in violazione alla L.R. 24/2015.
Sequestri di merce nuova tra sciarpe foular e cinte in viale XXIV Maggio. In totale sono stati sequestrati 71 pezzi di abbigliamento.
Gli agenti hanno intimato n°2 ordini di allontanamento per 48 ore (c.d. Daspo Urbano) ad altrettanti ambulanti che effettuavano la vendita di merce sprovvisti di qualsiasi autorizzazione. Nei confronti degli stessi è stata accertata l’inottemperanza all’ordine con relativa conseguente segnalazione finalizzata all’emissione del divieto di accesso, cosi come prevede la Legge n°48/2017.

In piazza Cavour, n°1 donna intenta a svolgere attività di meretricio è stata sanzionata dagli agenti e le è stato impartito il relativo ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona così come prevede la Legge ( c.d. Daspo Urbano). Anche in questo caso, per non aver ottemperato all’ordine imposto dagli agenti, la donna sarà segnalate ai fini del divieto di accesso.

Sanzionato ai sensi del D.L.vo 231/2017 il gestore di un minimarket in via Monfalcone perché poneva in vendita merendine e pesce congelato scaduto. La merce è stata sequestrata ed immediatamente distrutta.

Sanzionato anche il gestore di una attività commerciale che smaltiva cartoni provenienti dal suo esercizio sul marciapiedi accanto ai bidoni dei rifiuti in via Piave.

Infine, accertate e sanzionate anche n°30 infrazioni al Codice della Strada.