SlideShowSport

Curcio gol al 90′: lo Zaccheria fa festa, il Foggia piega l’Entella e continua a sognare…

Allo Zaccheria, davanti a circa 9 mila spettatori, il Foggia sfida l’Entella per l’andata della prima fase nazionale degli spareggi play off. Rossoneri reduci dal sorprendente blitz di Avellino, liguri dal pari interno con l’Olbia che è valso la qualificazione. Sfida inedita tra Zeman e Volpe: i due tecnici confermano le previsioni della vigilia nei due schieramenti.
La cronaca: il Foggia parte a spron battuto ed è subito Petermann a provarci dai 25 metri, palla fuori dallo specchio della porta.
Al 20′ si vede l’Entella: sugli sviluppi di un angolo Coppolaro di testa manda di un soffio a lato.
27′: angolo del Foggia e Di Pasquale, di testa, manda alto sulla traversa.
Un minuto più tardi rispondono i liguri con Dessena che spedisce fuori da posizione invitante. Foggia vicinissimo al vantaggio alla mezzora: sul cross di Rizzo, Merola manca il pallone e Barlocco sfiora una clamorosa autorete a Borra battuto. Il finale di frazione è ancora ad appannaggio del Foggia: al 42′ fa tutto Merola che si invola verso la porta e calcia da fuori, il pallone sorvola la traversa. Minuto 44: cross di Sciacca, colpo di testa di Curcio, Borra si salva alla meglio.
La ripresa si apre con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi con Dessena, provvidenziale la deviazione di Rizzo. Al 53′ rasoterra di Curcio, Borra blocca e para. Entella pericolosa al 63′: sponda di Schenetti per il subentrato Morosini e conclusione non lontana dal palo alla destra di Dalmasso. Botta e risposta: al 66′ è Merola a scagliare una violenta conclusione, Borra è bravo e respinge. Finale all’insegna delle emozioni: all’86’ conclusione di Garofalo, respinta da Borra. Sul proseguo Turchetta mette in mezzo ma sul suo cross, deviato da un difensore, il pallone centra la traversa. Al 90′ ecco il gol che fa esplodere lo Zaccheria: sugli sviluppi dell’ennesimo corner, Curcio stoppa col mento e con un violento rasoterra fa secco il portiere, liberando l’urlo di gioia del popolo rossonero. Festa grande per l’attaccante rossonero, che fa festa sotto la curva nord. Non è finita, perchè nell’ultimo minuto di recupero colossale palla-gol per Girasole, che incorna fuori a due passi dalla porta. E’ l’ultimo sussulto prima del triplice fischio finale. Fa festa il Foggia, al quale giovedì sera, sul campo dell’Entella, basterà non perdere per passare il turno e continuare a sognare…