SanitàSlideShow

ASL Foggia e Riuniti si preparano al cambio di vertice

La Giunta Regionale pugliese ha approvato gli avvisi pubblici finalizzati all’acquisizione delle manifestazioni di interesse a ricoprire gli incarichi di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, della ASL FG e della ASL LE.

Presto sarà nominata una Commissione Regionale che dovrà poi valutare i candidati, per titoli e colloquio e procedere alla valutazione dei candidati idonei che andranno a formare una rosa di nomi dai quali sarà scelto il nuovo direttore generale sia del Policlinico Riuniti di Foggia che dall’Asl territoriale Foggiana.

Al momento il policlinico è guidato dal commissario straordinario Giuseppe Pasqualone, in carica per 6 mesi. All’Asl Foggia, invece è in scadenza di mandato il direttore generale Vito Piazzolla.

La scelta ricadrà sul candidato che presenta i requisiti più attinenti e coerenti con le caratteristiche dell’incarico da attribuire, previa intesa con il rettore dell’Università di Foggia. I candidati dovranno avvalersi di una procedura telematica per la presentazione delle domande appositamente predisposta sulla piattaforma on-line del portale https://www.sanita.puglia.it.