Sport

Cestistica San Severo, si riparte da Nardò

Prima di Supercoppa per la Cestistica Città di San Severo che, come accaduto lo scorso anno, inaugurerà la stagione sui legni del Pala “Andrea Pasca” di Nardò.

I granata del neo-coach di Carlo hanno confermato il veterano Poletti e l’esterno la Torre a cui sono stati aggiunti innesti di qualità. Il roster in cabina di regia prevede la conduzione dello sloveno Miha Vasl proveniente da una stagione da 21 punti, 6 rimbalzi e 6 assists in patria. Insieme a lui Matteo Parravicini, under dalla discreta esperienza tra Scafati, Bargamo e Varese. Lo spot di guardia è in coabitazione tra da due top player di categoria, entrambi italiani: Baldasso in uscita dalla Eurobasket Roma e l’esperto Marco Ceron. L’ala titolare dovrebbe essere l’ex Mantova Stojanovic con il totem Borra a dettare legge nel pitturato. Aggregato figura anche Gabriele Benetti oltre ai “Torelli” della cantera granata.

In casa giallonera, dopo il convincente test settimanale contro Cassino. Per i Neri di coach Damiano Pilot sarà la prima occasione di confronto con una squadra di pari-categoria, ma anche un modo più attendibile per testare la propria preparazione.

Palla a due alle ore 20.30.