SlideShowSport

Foggia-Cerignola, le porte chiuse non fermano le iniziative

Il derby in programma oggi allo Zaccheria, come è noto, si giocherà senza pubblico sugli spalti per decisione della Prefettura di Foggia. Nonostante ciò non mancheranno le iniziative, come ha comunicato l’area stampa del club rossonero in una nota.

“Il Calcio Foggia 1920 comunica che in occasione della gara Foggia-Audace Cerignola, match in programma domenica 20 novembre alle ore 14:30 presso lo Stadio P. Zaccheria, sarà celebrata la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’evento organizzato dal MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e promosso dalla Lega Pro si pone come una giornata all’insegna del calcio, della solidarietà, ma, soprattutto, del contrasto alla violenza e all’ingiustizia. Il MOIGE da sempre opera per garantire a tutti i minori il diritto ad un’infanzia e un’adolescenza serene e protette, affinché ognuno possa crescere sviluppando le proprie potenzialità, lontano dalle minacce che potrebbero comprometterne lo sviluppo fisico e psichico, come quelle del bullismo e del cyberbullismo. Tre ragazzi del Settore Giovanile rossonero accoglieranno in campo i giocatori delle due squadre indossando una maglia celebrativa.
Nell’occasione, il Calcio Foggia 1920 ricorda la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, iniziativa promossa da Lega Pro e Associazione Sicuro e Felice. Un minuto di raccoglimento precederà il fischio d’inizio della partita”.