SlideShowSport

Foggia-Catanzaro, le ultimissime

E’ il giorno dell’attesa sfida col Catanzaro, regina incontrastata del girone C di Lega Pro e avversario del Foggia due volte in cinque giorni: si comincia oggi, alle 14,30, allo Zaccheria per i quarti di finale di Coppa Italia. Si replicherà lunedì sera, nel deserto (si giocherà a porte chiuse) e sotto la luce dei riflettori. Gara fondamentale, quella in programma oggi, per la squadra di Gallo: in palio c’è l’accesso alle semifinali di una competizione che riserva, a chi arriva in fondo, la possibilità di spareggiare per la B partendo dalla fase nazionale. Un vantaggio non di poco conto, dunque, al di là del prestigio in sé del trofeo. E che la , Coppa Italia sia un obiettivo per il Foggia, non è un mistero. Non a caso Gallo oggi si affiderà all’undici tipo per provare a fermare la marcia dei calabresi, che non hanno mai sbagliato un colpo finora ma che allo Zaccheria arriveranno con tante seconde linee (sono rimasti a casa quasi tutti i big…), a testimonianza di come la competizione non sia per la formazione di Vivarini in cima alla lista dei desideri.

ULTIME – Gallo ritrova D’Ursi, nuovamente convocato anche se ancora non al meglio. Tra i pali si rivederà Nobile, mentre sarà assente capitan Di Pasquale, squalificato. Pochi i dubbi: Leo, Sciacca e Rizzo comporranno il terzetto difensivo; a metà campo Petermann play, con Frigerio e Di Noia mezze ali e Garattoni e Costa sugli esterni. In attacco Ogunseye pare partire in vantaggio su Vuthaj, accanto appare quasi certo l’utilizzo di Peralta.

CANONICO – In tribuna si rivedrà dopo circa due mesi il patron Canonico: ieri è tornato a parlare, annunciando di non aver alcuna intenzione di cedere il Foggia. Tuttavia sempre ieri si è tenuto un incontro (da remoto) tra i rappresentanti degli attuali soci del club e i mandatari di un gruppo industriale che nei giorni scorsi ha manifestato l’interesse per il Foggia. “Incontro avvenuto in un clima cordiale, sono state fissate alcune regole necessarie per poter dare inizio alle operazioni preliminari alla full due diligence. Le parti hanno manifestato l’intenzione di aggiornarsi a breve” – è stato il commento rilasciato in una nota dall’avvocato Giuseppe de Filippo e dal commercialista, Giuseppe Perretta, rappresentanti del gruppo che si è detto interessato a rilevare il club rossonero.

NUOVO DS – Nei prossimi giorni il Foggia avrà un nuovo direttore sportivo, in seguito alle dimissioni di Matteo Lauriola: toccherà all’attuale responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio, prendere il posto dell’ex diesse manfredoniano. Classe 1991, da qualche mese è alla guida del settore giovanile del club. In passato ha lavorato alla Triestina e al Bisceglie, proprio ai tempi di Canonico.