EconomiaSlideShow

Foggia, Iveco torna ad assumere per la produzione di Bus

Iveco Group comunica che, nell’ambito delle attività per il ritorno della produzione di autobus IVECO BUS in Italia, ha avviato la selezione dei primi 25 tecnici specializzati per le nuove linee di produzione di Foggia.

L’annuncio del progetto di riportare in Italia la produzione di mezzi per il trasporto persone da parte di IVECO BUS, marchio di Iveco Group, è stato dato a giugno di quest’anno (link). Nelle settimane successive, ultimati gli studi di progettazione, sono quindi iniziati i lavori strutturali preliminari per la realizzazione del nuovo sito produttivo. Il piano prevede il completamento delle linee di produzione nella prima parte dell’anno prossimo, per consentire l’uscita dalle linee dei primi mezzi nel secondo trimestre del 2023.

Contestualmente all’annuncio del ritorno della produzione dei propri autobus in Italia, la Società ha anche presentato una richiesta di accesso ai Contratti di Sviluppo del Ministero dello Sviluppo Economico (oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy), nell’ambito delle opportunità fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in corso di valutazione da parte delle Istituzioni competenti.

Come dimostra questo annuncio, il piano di “Valorizzazione sostenibile della filiera italiana dell’autobus” da parte di IVECO BUS prosegue con determinazione, confermando la volontà di Iveco Group di mantenere gli impegni presi nei confronti di tutti gli interlocutori coinvolti nel progetto.