SlideShowSport

Canonico: “Il Comune è pronto per la nuova sala Gos, io a mie spese renderò molto più moderni gli allestimenti dello Zaccheria perché Foggia è da Serie A”

Con una nota apparsa sui propri organi ufficiali, il patron del Foggia, Nicola Canonico, ha inteso fare chiarezza relativamente alla vicenda degli arredi dello stadio Zaccheria aggiudicati all’asta da una ditta siciliana che proprio in questi giorni sta provvedendo al ritiro del materiale inserito nell’inventario fallimentare in seguito al fallimento del Foggia Calcio dei fratelli Sannella. Di seguito si riporta la nota integrale:

Nicola Canonico in qualità di socio di maggioranza del Calcio Foggia 1920 alla luce delle notizie diffuse nelle ultime ore sugli arredi dello Stadio Zaccheria, precisa:

“Tra ieri ed oggi ho avuto modo di leggere ed ascoltare diverse dicerie su questo tema. Il Comune di Foggia nella figura del Commissario Giangrande ha garantito la disponibilità all’acquisto di un nuovo GOS, sistema informatico fondamentale per la sicurezza dello Stadio Zaccheria e per la disputa delle partite casalinghe. I ben informati – prosegue Nicola Canonico, ndr – sanno che consultando l’albo pretorio del Comune di Foggia con la determina 110 del 22 dicembre 2022, l’ente ha dato il via all’acquisto di una serie di materiali utili al completo ripristino della sala. Il Foggia è un club che merita la Serie A e per tanto provvederò ad allestire lo Stadio Zaccheria a mie spese, acquistando arredi nuovi e moderni per dare una nuova veste al tempio del calcio foggiano. Svecchiamo lo Zaccheria da un mobilio vecchio ed obsoleto. In vista del capodanno auguro a tutti i tifosi rossoneri un felice e sereno 2023”.