L'EditorialeSlideShow

CARO AMICO TI SCRIVO…DA TELEFOGGIA

Ultimi scampoli di un anno. Che se ne va e che per noi di Telefoggia è stato comunque un anno che porteremo a lungo nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Tanta acqua è passata sotto i ponti in questi ultimi dodici mesi. Tante cose sono accadute, tanti progetti sono stati avviati. E non sono mancate le novità, a cominciare da un cambio del piano frequenze che ci ha provocato e ha provocato a tanti, in primis ai telespettatori, non pochi problemi. Nonostante tutto, qui a Telefoggia, siamo andati avanti. Ci siamo rimboccati le maniche e immediatamente abbiamo provveduto a riorganizzarci.

È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta: siamo rimasti in piedi nonostante c’era chi era pronto a scommettere sulla nostra caduta. E invece no, anzi abbiamo prima affrontato le difficoltà e successivamente le abbiamo “sfruttate”, utilizzandole per diventare sempre più forti. E così partendo proprio da quel famoso piano frequenze dello scorso aprile di cui parlavamo poc’anzi, abbiamo colto l’occasione per ingegnarci e guardare avanti, trasformando Telefoggia in una tv con un respiro più ampio, di fatto aperta a tutta l’Italia. Sì perchè Telefoggia è approdata in un mux importante e nazionale e attraverso il canale 232 da diversi mesi è visibile in tutta la penisola.

In lungo e in largo per l’Italia è possibile godersi tutta la nostra programmazione, 24 ore su 24 al giorno. Ma non è finita qui: perchè il 2022 è stato anche l’anno dell’approdo sul canale 170, mediante quello che è destinato ad essere il futuro, nemmeno troppo lontano, del panorama televisivo nazionale. Parliamo dell’Hbbtv, ovvero della tv ibrida, visibile sul digitale interagendo con i nuovi televisori connessi alla rete. Di fatto è sufficiente collegarsi sul canale 170 e pigiare il tasto rosso per avere accesso al canale Telefoggia.

Due iniziative che i nostri telespettatori ci hanno dimostrato immediatamente di apprezzare. Ne è la testimonianza il seguito incredibile, le testimonianze di affetto che giornalmente ci riempiono di orgoglio: numeri pazzeschi, decine e decine di migliaia di telespettatori ci seguono e ci invitano a continuare. A loro diciamo semplicemente grazie, siete la nostra forza. E un grazie infinito lo diciamo anche ai nostri sponsor, a quelle aziende che hanno scelto la nostra emittente televisiva per pubblicizzare i loro marchi. Hanno vinto loro e con loro abbiamo gioito anche noi.

Vedete, non è un caso che i nostri numeri viaggino in netta controtendenza rispetto a quello che è il trend generale: in un momento di crisi e di flessione del mercato pubblicitario, noi qui a Telefoggia abbiamo invece incredibilmente incrementato il numero dei nostri partner commerciali. Possiamo dirvi che siamo orgogliosi, di noi e anche di chi ha scelto e continua a scegliere di restarci accanto? E’ stato anche l’anno che ha consacrato il nostro sito internet, i nostri social, il nostro canale YouTube. L’anno in cui abbiamo incrementato il nostro personale, puntando sui giovani. Continueremo a farlo, perchè Telefoggia resta un’azienda in continua ascesa.

Siamo presenti ovunque ed ovunque abbiamo la fortuna di riscuotere seguito e consenso. Questo ci onora e ci spinge ad andare sempre più avanti. Perchè, statene certi, non finirà qui. Il nostro sguardo è rivolto al presente ma è rivolto soprattutto al futuro. E ne vedrete ancora delle belle. A Voi non resta che continuare a seguirci. Al resto penseremo noi…Buon anno a tutti!

L’Amministratore Unico

Maria Luana Tonti