CapitanataSlideShow

Scrutinio concluso: Lo Muzio è il nuovo Rettore dell’Università di Foggia

Come da previsioni dell’ultima ora è il professor Lorenzo Lo Muzio il nuovo rettore dell’università di Foggia. Eletto poco prima delle 18.30 dopo uno scrutinio attento e meticoloso che si è svolto al sesto piano del palazzo del rettorato.
Il professor Lo Muzio si è confrontato in questa seconda tornata elettorale contro la professoressa Donatella Curtotti preside della facoltà di giurisprudenza.
Uno scontro a due, dopo il ritiro degli altri candidati che nei giorni a seguire la prima votazione avevano fatto un passo indietro annunciando il loro supporto proprio al prof Lomuzio da oggi nuovo rettore con 341 voti contro i 159 della professoressa Curtotti, candidata che addirittura al primo turno era risultata prima suffragata.
Dopo il primo di voto i giorni seguenti sono stati caratterizzati da polemiche al vetriolo da parte della professoressa Curtotti verso l’ indirizzo del Prof. Lo Muzio rimasto in silenzio e in attesa dello scrutinio finale che oggi lo incorona Magnifico Rettore dell’Ateneo dauno.
Applausi ed emozione hanno caratterizzato il suo arrivo in Rettorato dove ha evidenziato i punti centrali del programma. Le sue prime parole alla comunità accademica e il suo auspicio è quello di fare volare la Capitanata attraverso la crescita dell’università.